Marcia Pacifica non Competitiva Contro il Bullismo

Studenti e docenti dell’Istituto Levi e delle scuole Manzoni, Mercalli e Don Milani insieme per dire “No al bullismo”

Marcia pacifica non competitiva contro il bullismo organizzata dall’Istituto superiore Primo Levi di Seregno, con il patrocinio dell’Assessorato alle politiche sociali, educative, istruzione, famiglia, pari opportunità, innovazione digitale.

«È una delle attività previste dal progetto “Giovani per capire, insieme per costruire” realizzato dalla scuola – ha precisato il Dirigente scolastico Professoressa Rita Troiani – L’obiettivo del progetto è quello di guidare gli adolescenti ad acquisire consapevolezza dei problemi della nostra società, imparando a trovare soluzioni pacifiche e diventando promotori di educazione e cultura permanente nella comunità in cui vivono»

Alle ore 10.00 gli alunni e le alunne, i docenti dell’Istituto superiore e delle scuole secondarie di primo grado A. Manzoni, G. Mercalli e Don Milani partiranno dalla sedi della proprie scuole con arrivo tutti in Piazza Risorgimento dove si troveranno le autorità cittadine e i Dirigenti scolastici.

«Occuparsi di bullismo è fondamentale per poter realizzare l’obiettivo di star bene a scuola e nella società – afferma l’Assessore all’istruzione Ilaria Anna Cerqua – Un ringraziamento alle scuole della Città che sono molto attente e sensibili verso questo fenomeno e fanno della prevenzione e contrasto al bullismo una priorità nei programmi didattici».

In caso di maltempo la marcia non verrà effettuata e saranno organizzati dibattiti nelle singole Scuole partecipanti all’iniziativa con eventuale presenza delle Autorità.

4 aprile 2017, ore 20.30 – Auditorium Comunale

Piazza Risorgimento – Seregno

CYBERBULLISMO ED USO IMPROPRIO DELLA RETE:

LA CORRESPONSABILITÀ SCUOLA-FAMIGLIA E LA

RESPONSABILITÀ GENITORIALE A CONFRONTO ”

8 febbraio 2017, ore 20.30 – Auditorium ” IL PARCO “-

viale Garibaldi 137 – Carate Brianza

“RESPONSABILITA’ GENITORIALE ED EDUCATIVA:

UN CONFRONTO CON LA FAMIGLIA

Ultima modifica il 13-04-2021 da pamela arcuti