Rete Provinciale per la Prevenzione e il Contrasto al Bullismo e Cyberbullismo di Monza e Brianza

Cos’è la Rete “Maneggiare con cura!”.

Questa sezione del sito ha l’obiettivo di affiancare le scuole della Rete “Maneggiare con cura!” nella realizzazione della sua mission, che è quella di formare ed aiutare gli operatori delle scuole della rete nella trattazione pedagogica, giuridica, sociale delle tematiche relative al bullismo e al cyberbullismo e a tutti quei fenomeni connessi con il disagio giovanile e scolastico.

La rete delle scuole “Maneggiare con cura” crea un supporto sinergico nella provincia di Monza e Brianza, consolidando le esperienze comuni fra docenti, dirigenti scolastici e referenti bullismo e cyberbullismo delle singole scuole, istituzioni pubbliche e private.

E-mail della rete di scopo: maneggiareconcura.mb@gmail.com

L’Istituto Martin Luther King, scuola capofila del progetto “Maneggiare con cura!”, intende perseguire l’obiettivo principale di offrire a tutti i soggetti partner della rete:

• Informazioni di ordine istituzionale, giuridico e pedagogico.
  • Coordinamento operativo nella organizzazione delle iniziative di formazione.
  • Calendarizzazione degli incontri e convegni aperti a tutte le componenti della scuola.
  • Monitoraggio delle esperienze e dei problemi nel territorio di competenza.
  • Consulenza per segnalare i casi alle autorità.
Estratto accordo di rete.pdf
Estratto obiettivi rete di scopo.pdf
PAG 66-72 vademecum_insieme_per_la_tutela_dei_minori.pdf