Progetti indirizzo musicale

Progetto Crescere sul Palco

Chitarre Ensemble

Concorsi, Gemellaggi, Saggi e Rassegne musicali

Il gruppo musicale partecipa a numerosi appuntamenti, quali ad esempio: partecipazione e supporto al concorso pianistico per giovani “Pozzolino” di Seregno; concerti; partecipazione a solennità civili e a collaborazioni con il comune di Seregno; partecipazione alla Rassegna musicale delle Orchestre giovanili di Monza e Brianza; gemellaggio con Portogruaro.

Progetto Banda / Archi

Violoncello1

Alcuni alunni delle classi dell’indirizzo musicale, allo scopo di maturare scelte di orientamento scolastico  consapevoli, partecipano ad un incontro – collaborazione con la banda musicale Junior di Seregno. L’attività consiste nell’esecuzione di brani tratti dal repertorio bandistico eseguiti durante un concerto a scuola. Le classi di Violino e Violoncello nel quadro delle attività di orientamento in uscita collaborano con il liceo musicale della provincia e con una o più scuole della rete ad indirizzo musicale per la realizzazione di un evento musicale.