Iscrizioni in Eccedenza

In previsione di richieste di iscrizione in eccedenza, la scuola procede alla definizione di una graduatoria d’ammissione in base ai seguenti criteri:

CRITERI DI ACCOGLIMENTO DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE A.S. 2021/22

A parità di punteggio, per gli alunni fuori bacino si considereranno:

1. la maggiore viciniorietà alla scuola di competenza (Cadorna, Stoppani, Don Milani)
  2. la maggiore età
  3. il sorteggio

Requisiti posseduti entro il termine di scadenze delle iscrizioni

PUNTI

Alunno/a in passaggio dalla sc. Primaria alla sc. Secondaria di 1^ grado dello stesso istituto

50

Alunno/a residente a Seregno

1000

Alunno/a residente nel bacino di utenza della scuola presso la quale si richiede l’iscrizione

500

Alunno/a con almeno un genitore residente nel bacino punteggio unico anche in presenza di due genitori residenti

100

Alunno/a dva

30

Uno/a o più fratelli/sorelle frequentanti, per l’a.s. di riferimento dell’iscrizione, l’istituto di cui fa parte la scuola presso la quale si richiede l’iscrizione – punteggio unico

10

Alunno/a residente nelle vie di altro comune ma confinanti con il bacino della scuola presso la quale si richiede l’iscrizione

5

Alunno/a residente fuori bacino (residente a Seregno o non residente) ma accudito da parente, entro il IV grado non convivente, residente nel bacino della scuola presso la quale si richiede l’iscrizione

3

Alunno/a residente fuori bacino ( residente a Seregno o non residente) con un genitore che lavora nel bacino della scuola presso la quale si richiede l’iscrizione

3

In considerazione della possibilità che, in base ai criteri di precedenza deliberati dal consiglio di istituto, si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e che, conseguentemente, si renda necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte, i genitori, in sede di presentazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in  subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento. Il sistema di iscrizioni on line comunica di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso gli istituti scolastici indicati in subordine. L’accoglimento della domanda di iscrizione da parte di una delle istituzioni scolastiche indicate nel modulo on line rende inefficaci le altre opzioni.