Progetti Lingue

Scuola DON MILANI

1.    I venerdì delle lingue

Le insegnanti di lingua inglese e francese della Scuola Secondaria Don Milani, per il miglioramento delle competenze comunicative degli studenti, propongono la seguente offerta formativa:

CLASSI SECONDE

• corso di recupero di lingua inglese

CLASSI TERZE

• corsi di recupero di lingua francese e inglese
  • corso di preparazione alla certificazione esterna KET per la lingua inglese
  • corso di potenziamento della lingua francese

I corsi si tengono il Venerdì pomeriggio con frequenza annuale.

2.   Corso di conversazione con insegnante madrelingua inglese

La scuola secondaria Don Milani propone inoltre un corso di conversazione con insegnante madrelingua inglese, con la finalità di potenziare le abilità di comprensione e produzione orale.

Il corso è a pagamento e si tiene il Martedì o Venerdì pomeriggio per alunni delle classi seconde e terze.

La durata è di 10 ore di lezione a partire dal secondo quadrimestre.

Scuole CADORNA e STOPPANI

Le scuole primarie propongono ogni anno un corso di conversazione con insegnante madrelingua inglese, con la finalità di potenziare le abilità di comprensione e produzione orale attraverso attività di gioco, dialogo e canzoni.