Dote Scuola 2019 - 2020

Si avvisano le famiglie che Regione Lombardia ha confermato per l’a.s. 2019/20 il contributo “Dote Scuola”

Componente “Buono Scuola”. Contributo per studenti residenti in Lombardia iscritti per l’a.s. 2019/20 a corsi ordinari di studio presso le scuole primarie, secondarie di 1° grado e 2° grado, paritarie o statali con retta di frequenza, aventi sede in Lombardia o nelle Regioni limitrofe, purché lo studente, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza e non risulti beneficiario per la stessa finalità e annualità di altri contributi pubblici.

Componente “Contributo per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica". Contributo finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumento per la didattica, per gli studenti iscritti per l’a.s. 2019/20 a corsi ordinari di studio (sia di istruzione sia di istruzione e formazione professionale) presso le scuole secondarie di 1° grado (classi I, II, III), scuole secondarie di 2° grado (classi I e II) statali e paritarie con sede in Lombardia o Regioni confinanti, o frequentanti istituzioni formative in possesso di accreditamento regionale, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza e non risulti beneficiario, per la stessa finalità e nello stesso anno scolastico, di altri contributi pubblici. Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

Gli importi vengono erogati in formato digitale intestati al beneficiario e spendibili presso la rete distributiva convenzionata con il gestore del servizio di cui si trova informazione sul portale dote scuola Regione Lombardia.

In allegato comunicazione del Comune di Seregno e Locandina Dote Scuola della regione Lombardia.

Informativa Comune Seregno Dote Scuola 2019.pdf
Dote_scuola_locandina.pdf