Modalità lavoro agile per la Segreteria amministrativa
La Dirigente
DETERMINA
che dal 20 marzo al 3 Aprile 2020 gli uffici amministrativi dell’Istituto “A. Stoppani”
funzioneranno in modalità lavoro agile ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017, dal
lunedì al venerdì, con un impegno orario del DSGA e del personale amministrativo articolate nella fascia
oraria giornaliera 8.00 – 14.00.
Il Dirigente Scolastico attuerà modalità di lavoro agile, garantendo la sua costante reperibilità e, laddove
necessaria, la presenza per eventuali necessità indifferibili connesse al funzionamento dell’istituzione
scolastica.
Assicurerà la piena funzionalità dell’istituzione scolastica a supporto della didattica a distanza e
dell’attività amministrativa dell’ufficio coordinata dal DSGA, con il quale manterrà un contatto costante.
Il personale collaboratore scolastico, la cui attività lavorativa non è oggetto di lavoro agile, ai sensi della
nota del Ministero dell’Istruzione 10 marzo 2020, n. 323, resterà a disposizione per le necessità di
apertura dei locali scolastici individuate dal DSGA e, se non impegnato nella turnazione, nel periodo dal
17 marzo al 3 aprile 2020 sarà esentato dall’obbligo del servizio solo dopo aver fruito delle ferie
pregresse.
Il suddetto periodo, in riferimento alla fattispecie della obbligazione divenuta temporaneamente
impossibile di cui all’art. 1256, comma 2, cc, è equiparato al servizio effettivo, ai fini giuridici ed
economici.
L’ufficio di segreteria potrà essere contattato attraverso:
• il numero telefonico 0362263570 dalle ore 8.00 alle ore 13.00
• le caselle di posta elettronica
o MBIC84600N@istruzione.it
o MBIC84600N@pec.istruzione.it
Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito web della scuola www.icstoppaniseregno.edu.it
Con successivi ed ulteriori atti saranno implementati, ovvero modificati, i termini del presente
provvedimento, in funzione dell’evolversi dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e dei
conseguenti atti regolativi.