Evento avverso alla scuola Cadorna

Il Consiglio di Istituto dell’IC Stoppani Seregno, riunito in seduta straordinaria il 12 febbraio 2021, a seguito dell’evento avverso accaduto nel pomeriggio dell’11 febbraio nell’aula 3A del plesso Cadorna, dichiara quanto segue:

esprimiamo forte preoccupazione per quanto sarebbe potuto accadere, a danno dei nostri bambini, per età e costituzione fisica, in una condizione di particolare fragilità;

prendiamo atto della tempestività con cui l’istituzione comunale, ente proprietario dello stabile, è intervenuta per verificare l’accaduto e definire le operazioni per consentire da lunedì prossimo la piena apertura dei locali scolastici;

auspichiamo un solerte e proficuo intervento relativo ad altri spazi, già segnalati da tempo e a tutt’oggi esclusi agli alunni (si segnalano in particolare l’agibilità della palestra di Cadorna, della serra nel giardino Don Milani e, sempre nel plesso della scuola secondaria di primo grado, lo sgombero di materiali pericolosi dai laboratori al momento utilizzati come deposito).

Tanto più nel periodo di emergenza Covid l’urgenza di poter usufruire di tutti gli spazi è garanzia essenziale di una didattica rispondente ai bisogni dell’utenza.

Si raccomanda altresì che tutti i lavori di manutenzione vengano svolti esclusivamente durante i periodi di sospensione dell’attività didattica.

La presidente del Consiglio di Istituto

Sig.ra Emanuela Giussani