Documenti per la ripresa dell'anno scolastico


In allegato gli ultimi documenti approvati dal Consiglio di Istituto e dal Collegio Docenti.

Il Documento per la ripresa dell'anno scolastico rappresenta il nostro punto di partenza e raccoglie tutte le misure organizzative finora stabilite e in larga parte già trasmesse nelle circolari dei giorni scorsi. L'efficacia di tali misure verrà attentamente monitorata nei primi giorni di scuola per consentirci di apportare tutti gli aggiustamenti necessari. 

Proponiamo inoltre delle integrazioni al Piano dell'offerta formativa: il Piano per la Didattica Digitale Integrata e il nuovo Patto di corresponsabilità educativa (da sottoscrivere digitalmente tramite registro elettronico).

Per approfondimenti relativi alla prevenzione ed alla sicurezza nel rientro a scuola vi invitiamo a leggere le FAQ disponibili sul sito del Ministero della Salute a questo link: Faq Nuovo Coronavirus.

In merito alla fornitura agli alunni delle mascherine chirurgiche, nonostante le notizie diffuse sui mezzi di comunicazione, a tutt’oggi la dotazione inviata dal Ministero dell’Istruzione sarebbe sufficiente al fabbisogno del nostro Istituto per soli due giorniPertanto si invitano i genitori a provvedere personalmente a procurare questi dispositivi di protezione per i figli.

Per il Plesso Don Milani, inoltre, si informa che gli alunni dovranno indossare la mascherina non solo per gli spostamenti all’interno dell’Istituto, ma anche durante la loro permanenza in classe fino all’arrivo dei nuovi banchi.

FAQ Domande ricorrenti Ripresa dell'attività.pdf
DOCUMENTO PER LA RIPRESA DELL’ATTIVITÀ SCOLASTICA-2020.pdf
Piano per la didattica digitale integrata
Patto di corresponsabilità educativa
Circ.20 -Mascherine per alunni.pdf