Colletta Alimentare 2020


Riportiamo l'appello inviatoci da Caritas.

"Da ormai 24 anni la Fondazione Banco Alimentare promuove in tutta Italia nel mese di novembre una raccolta straordinaria di generi alimentari nei supermercati, denominata “Colletta Alimentare”, con l’impegno diretto di migliaia di volontari. 

Quest’anno, l’emergenza sanitaria ha imposto una forma diversa di raccolta, con la quale contribuire all’opera del Banco Alimentare: l’adesione infatti avviene tramite una “Card” di vari importi, acquistabile nei supermercati aderenti. Tali card sono disponibili presso appositi totem posti agli ingressi o direttamente alle casse dei supermercati aderenti. Per la città di Seregno, i supermercati aderenti sono quelli delle catene Esselunga, Eurospin, U2. 

Il Banco Alimentare sta aiutando, anche grazie a questa raccolta e ad altre iniziative come il "Donacibo" nelle scuole, molti Enti caritativi, tra cui vari del nostro territorio, come la Caritas e il Banco di Solidarietà Madre Teresa.

Purtroppo, la pandemia ha notevolmente aumentato le situazioni di bisogno e di disagio, rendendo ancor più urgente la necessità di un aiuto concreto.

Per questo chiediamo di sostenere l’iniziativa, se possibile portando a conoscenza anche di docenti e famiglie la “Colletta Alimentare 2020”, che avrà durata fino all’8 dicembre.

Gli amici di  C a r i t a s

Banco di Solidarietà M. Teresa "

 

Circ.132-Donacibo-2019.pdf