Iscrizioni a.s. 2024/25

SCUOLA SECONDARIA 1° Grado DON MILANI

MBMM84601P

Iscrizioni on line

Il nuovo accesso al sistema di iscrizioni on line

Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica  https://unica.istruzione.gov.it/it , punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero.
All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

L'ordine di presentazione delle domande non viene tenuto in considerazione ai fini della graduatoria.

All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Si ricorda che il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente.

Le iscrizioni di alunni/studenti ripetenti la classe prima delle scuole di ogni ordine e grado e le iscrizioni alle classi successive alla prima si effettuano d’ufficio.

Si richiama l’attenzione sugli adempimenti vaccinali di cui al decreto legge 7 giugno 2017, n.73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla,somministrazione di farmaci”.

Dal 12 ottobre 2017 Regione Lombardia ha messo a disposizione dei cittadini la possibilità di scaricare direttamente dal Fascicolo Sanitario Elettronico un documento attestante le vaccinazioni eseguite per adempiere a quanto previsto per l’iscrizione a scuola in tema di vaccinazioni obbligatorie.

Sul sito di Regione Lombardia sono presenti tutte le informazioni per l’accesso al servizio: link diretto

Per visualizzare l’informativa sulla privacy consultare la pagina del sito “Privacy“.

Nelle iscrizioni on line, la pagina contenente l’informativa sarà visualizzata prima dell’accesso alle pagine del modello di iscrizione da compilare, e bisognerà registrare la presa visione attraverso un flag.