Felicita Arnaboldi

Pianoforte

Felicita Arnaboldi si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio "N. Paganini “di Genova.

Ha svolto attività concertistica soprattutto in formazione di duo pianistico e duo flauto e pianoforte distinguendosi in vari concorsi nazionali e internazionali .

Ha tenuto lezioni concerto presso varie scuole ed ha partecipato per parecchi anni ,in qualità di esperta esterna, alla realizzazione di concerti di musica classica degli studenti presso L’ Istituto Tecnico M.L.King di Muggiò nell’ambito “progetto Giovani finanziato dal Provveditorato agli Studi di. Milano”

Insegna nelle scuole medie ad indirizzo musicale dal1981 .

Dal 2000 e' docente di pianoforte presso la scuola media Don Milani di Seregno.

Dal 2015 al 2018 ha contribuito al percorso formativo di un allievo con disturbo dello spettro autistico a basso funzionamento con significative doti musicali, sviluppandone il talento e la preparazione tecnica, con il risultato concreto di inclusione del medesimo al Liceo Musicale Zucchi di Monza.