"Adesso prova tu!"

PROGETTO “CONOSCIAMO GLI STRUMENTI MUSICALI”

Un percorso musicale di continuità fra le scuole primarie Cadorna e Stoppani e la scuola secondaria Don Milani

La scuola Don Milani propone da anni un progetto di continuità con le scuole primarie, volto a far conoscere gli strumenti musicali agli alunni delle classi V.

Il progetto prevede due momenti fondamentali:

• a novembre vengono organizzate delle LEZIONI-CONCERTO, in cui i docenti e gli alunni dell’Indirizzo Musicale presentano i sette strumenti a tutti gli alunni delle classi V delle scuole Cadorna e Stoppani;

• a dicembre vengono proposti i LABORATORI “…E ADESSO PROVA TU!”, durante i quali i ragazzi di V della scuola primaria possono provare in prima persona gli strumenti dell’Indirizzo Musicale. I laboratori sono destinati agli alunni di V sia delle scuole primarie Cadorna e Stoppani, sia di altre scuole che non appartengono al nostro Istituto Comprensivo.

I LABORATORI “…E ADESSO PROVA TU!”

I laboratori sono rivolti a tutti gli alunni delle classi V delle scuole primarie, che siano interessati a provare in prima persona gli strumenti del nostro Indirizzo Musicale.

Si svolgeranno presso la scuola Don Milani.

Le modalità di iscrizione sono le seguenti:

• per gli alunni di Cadorna e Stoppani: consegna alle tue Maestre il modulo che ti è stato consegnato insieme al materiale informativo del Musicale;

• per gli alunni di altri Istituti Comprensivi: telefona in segreteria al numero 0362/263570 e chiedi della sig.ra Giulia.